Annie Sloan

Informazioni tecniche
Vernice Chalk Paint

Chalk Paint è il marchio per la vernice decorativa “unica” di Annie Sloan. È una vernice atossica e inodore con composti organici e volatili minimi (VOC) a 0,02g/L, valore limite UE per questo prodotto (cat.A) 30g/L.
Appositamente sviluppata da Annie Sloan per decorare i mobili, può essere utilizzata sulla maggior parte delle superfici senza bisogno di carteggiare: pareti, pavimenti, legno, cemento, metallo, plastica, mattoni, terracotta, pietre ecc. Puoi utilizzata persino per dipingere tessuti e tapezzerie.

La latta da un litro copre circa 14mq, ti consiglio almeno 2 mani per una copertura ottimale.  Chalk Paint può essere usata a pennello o a spruzzo se diluita con acqua; oppure a spatola lasciando la latta aperta almeno una notte o, in alternativa, mettendola in frigo.

Cera Wax Clear

Essendo una vernice a base d’acqua, è necessario proteggere il tuo lavoro con Wax Clear, la cera neutra di Annie Sloan. Per creare effetti anticati utilizza Wax Dark o Wax Black; per schiarire i colori o creare effetti decapati usa invece Wax White, sempre dopo aver messo la cera Wax Clear.

Chalk Paint è atossica e perfettamente sicura per i mobili e le pareti delle camere per bambini. Campioni di vernice e di cera sono stati certificati e testati in modo indipendente come TOY SAFE secondo le severe normative europee (BS EN 71-3:2013). Ti consiglio, per oggetti che i bambini potrebbero mettere in bocca, di lasciare polimerizzare la cera dai 5-21 giorni, solo per assicurarti che sia perfettamente indurita.

Chalk Paint è una vernice a base di acqua e non infiammabile, assolutamente sicura su termosifoni e cornici da camino anche se non è classificata come vernice ignifuga (BS 476).

Nessuno dei nostri prodotti è stato testato su animali e nessuno contiene sostanze di origine animale, tuttavia Chalk Paint Wax contiene cera d’api.